L’arte dell’essere umani.
Leggere a Pavia è un progetto ideato da Associazione Croma 2000 Libertas per OltrePop Festival per mantenere vivo il rapporto con il pubblico anche durante i mesi invernali, prima della ripresa delle attività del festival in estate. Si tratta di una rassegna letteraria coordinata e continuativa, pensata per
riflettere su testi e spettacoli teatrali e aperta a tutta la cittadinanza. Realizzare Leggere a Pavia nel Ridotto del Teatro Fraschini sottolinea l’importante funzione di luogo di socialità storicamente svolto dai Teatri ed ancor di più dai loro Ridotti, luoghi deputati alla convivialità e scambio culturale.
Quattro incontri tra dicembre 2023 e marzo 2024, una volta al mese alle 11 del mattino. Durante gli incontri saranno presentate opere riferite al mondo teatrale e musicale. La presentazione delle opere avrà le caratteristiche di un viaggio illustrato, ora da un attore, Francesco Mastrandrea, ora da Daniela Scherrer che dialogherà con lo scrittore, in altra occasione da testimonianze autografe e filmati, come nel caso dell’omaggio a Maria Callas. Filo conduttore è la creatività dell’essere umano, da qui il sottotitolo, l’arte dell’essere umani, così come il legame da sempre presente tra testo e messa in scena. Gli spettatori saranno accolti da un calice di benvenuto con un vino dell’Oltrepò Pavese.
I posti sono limitati, pertanto è gradita la prenotazione via mail, telefono o whatsapp:
oltrepopfestival@gmail.com | incantomusica.spettacoli@gmail.com | 333 613 6152